Urban Trekking “Rosalia, Santa e donna libera”
TREKKING URBANO – ROSALIA, SANTA E DONNA LIBERA
“Il nome della Santuzza all’interno dei Mandamenti di Palermo”
Palermo è la città della Santuzza. Passeggiando per le strade della città, continui input ci rimandano a Rosalia. Il viandante nota forse solo quelli più evidenti ed eclatanti: gli altri sfuggono. Questa lunga passeggiata raccontata, spalmata all’interno dei vicoli dei quattro mandamenti del centro storico, si propone come obiettivo quello di leggere solo alcuni degli innumerevoli messaggi iconici e non, sparsi per il centro storico della città.
Appuntamento davanti l’ingresso del Museo Archeologico Salinas a piazza Olivella alle ore 8.45. È prevista una breve sosta (10mn circa) prima dell’ingresso in Cattedrale. Il percorso si concluderà nei pressi di piazza Verdi.
Dislivello: trascurabile
Lunghezza del percorso: km 6 circa
Tempo di percorrenza: ore 4,5 circa (T)
Si consiglia l’uso di scarpe comode antiscivolo e un abbigliamento adeguato al meteo della giornata.
I non soci che vogliano partecipare alle nostre escursioni, lo potranno fare per massimo 3 escursioni all’anno, versando per ognuna un contributo di 5,00 euro (minori di anni 18 gratis).
Inoltre, entro il giovedì antecedente l’escursione, dovranno compilare i moduli di adesione, raggiungibili a questi link:
https://www.caipalermo.it/wp-content/uploads/2023/01/PA-Consenso_Non_Socio.pdf
https://www.caipalermo.it/wp-content/uploads/2023/03/norme-non-soci.pdf
ed inviarli firmati entro giovedì alla nostra email: palermo@cai.it
Contributo non soci: 5 € euro
I non soci possono stipulare l’assicurazione infortuni giornaliera di € 8,40, recandosi in sede (Sezione in via Nicolò Garzilli 59) il giovedì antecedente l’escursione (17:30-19:00)
Ciascun partecipante dovrà attentamente valutare se l’escursione sia adatta alle proprie capacità fisiche, allo stato di salute e di allenamento.
Contatti:
Giovanni Adragna 3283207094
Luigia Di Gennaro 3286655656