Ciclo escursione demanio Villagrazia – Orecchiuta
Accompagnatori: ASC G. Lo Brano; V. Scozzola
Programma
Raduno in bici presso Trionfante Antichità alle ore 8.30 e proseguimento per via Altofonte e via Orecchiuta.
In salita, dall’ Ingresso del cancello del demanio Villagrazia alle pendici di Pizzo Orecchiuta e Portella Salvatore dove si trova una vasca di accumulo. In basso invece, nel quartiere Villagrazia, c’è la centrale idroelettrica di Casuzze alimentata dalla diga Guadalami. Pausa pranzo e rientro dalla pista sterrata di Valle Balzo Rosso fino alle pendici di Pizzo Valle di Fico. Successivamente da via Sandro Pertini e via Altofonte rientreremo a Palermo.
Dislivello: m 650
Lunghezza Percorso: Km 25
Tempo di pedalata: Ore 3
Difficoltà tecnica: MC/MC
Obbligatorio l’uso del casco
Dotazione obbligatoria: Casco per ciclisti, camere d’aria di scorta adeguate alle ruote del proprio mezzo. Abbigliamento di protezione da freddo, vento ed eventuale pioggia adatto alla stagione (mantellina impermeabile), Acqua (1,5 litri) e pranzo al sacco.
Il programma potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteo o altre necessità inerenti la sicurezza.
La partecipazione dei non soci è gratuita mentre è richiesta obbligatoriamente l’assicurazione giornaliera contro gli infortuni da stipulare, il martedì o giovedì che precede la ciclo escursione, in sede a Palermo in via Nicolò Garzilli 59, dalle 17 alle 19. Il costo dell’assicurazione è 7,50 euro